seguicisu

Seguici su:  

NUOVI FONDI PER LE SCUOLE

data

Mercoledì 04 Novembre 2020

corpo

"La Ministra Azzolina ha firmato il decreto di ripartizione con cui vengono assegnati alle scuole gli 85 milioni di euro che il governo ha stanziato il 28 ottobre con il decreto Ristori, destinati all'acquisto di materiale elettronico per la didattica a distanza e rivolti soprattutto agli studenti e alle studentesse meno abbienti.

In un momento così difficile per gli italiani, la scuola sta facendo di tutto per continuare ad essere un riferimento per studenti e famiglie. Dall'inizio della pandemia, grazie al lavoro e all'impegno costante della ministra Azzolina, sono stati stanziati oltre 3 miliardi per la scuola, in aggiunta agli stanziamenti già previsti in legge di bilancio. Soldi che sono serviti per mettere in sicurezza edifici scolastici, comprare arredamenti nuovi in sostituzione di quelli ammalorati da decenni di utilizzo e per potenziare la dotazione digitale, così da garantire a tutti e tutte l'accesso alla didattica a distanza.

Grazie a questo nuovo decreto sono in arrivo quindi altri 12,2 milioni per le scuole lombarde, di cui oltre 479 mila euro destinati alle scuole della Provincia di Cremona.

Questi ulteriori 85 milioni potranno essere utilizzati già nel mese di novembre dalle scuole per comperare materiale informatico e connessioni internet da distribuire a studenti e studentesse in difficoltà. Il MoVimento 5 Stelle lavora incessantemente perché nessuno rimanga indietro, soprattutto se parliamo di bambini e adolescenti che stanno costruendo il loro futuro in un momento così difficile.

Se consideriamo il territorio Cremasco, sono quasi 233mila euro i nuovi fondi destinati alle nostre scuole previsti dall'ultimo Decreto. Una nuova boccata d'ossigeno per luoghi imprescindibili per una buona formazione delle donne e uomini del domani. La scuola dev'essere una delle priorità assolute in questo momento storico delicato e la ministra Azzolina, con tutto il Movimento Cinque Stelle, sta dimostrando vicinanza e concretezza ad ogni istituto scolastico".

Danilo Toninelli - Marco Degli Angeli - Manuel Draghetti

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer