seguicisu

Seguici su:  

OSPEDALE DI CODOGNO: IMPEGNI DISATTESI

data

Venerdì 26 Luglio 2019

corpo

"Le dichiarazioni con cui diversi esponenti della Lega hanno cercato di replicare alle legittime e fondate critiche di Patrizia Baffi alla giunta regionale per le promesse disattese sull’ospedale di Codogno dimostrano mancanza di ritegno e l’intento di distogliere l’attenzione dalle evidenti responsabilità della maggioranza regionale di centrodestra".

Lo scrive in una nota la segreteria provinciale del Pd Lodigiano.

"Se si chiude il punto nascite di Codogno - prosegue il Pd - (spacciando la serrata per una “sospensione” e adducendo motivazioni smentite persino dal Ministero della Salute) e si annunciano nuovi servizi e potenziamenti di cui a distanza di un anno non si ha nemmeno più traccia, ci si dovrebbe trovare nelle condizioni di fornire almeno qualche spiegazione, se non delle scuse.

Invece, la Lega prova a ribaltare la situazione, prendendosela con chi ha semplicemente svolto il suo ruolo di opposizione in consiglio regionale, esercitando una puntuale e costante azione di monitoraggio e provando ad avanzare una proposta perché con la variazione di bilancio vengano stanziate almeno una parte delle risorse necessarie a rilanciare gli investimenti sull’ospedale di Codogno. Un comportamento assolutamente normale, animato da spirito costruttivo, che per la Lega è invece una “colpa” politica".

"Così - rileva il Pd -, dalla consigliera regionale Selene Pravettoni alla segretaria della sezione codognese Silvia Salamina, i leghisti entrano tutti in trincea a difesa della Regione e a scapito degli interessi di Codogno e del territorio, oltretutto appigliandosi a pretesti senza fondamento (vedasi la presunta “inammissibilità tecnica” degli emendamenti al bilancio presentati da Patrizia Baffi, che invece erano stato bocciati con il voto in aula per precisa scelta politica della maggioranza). Eppure, la mozione unitaria che era stata approvata in consiglio comunale a Codogno (naturalmente con il voto anche di Patrizia Baffi) aveva lasciato sperare che su un argomento così importante fosse possibile costruire una posizione condivisa, al di là degli schieramenti politici, perché i cittadini aspettano risposte concrete sulla qualità e la disponibilità dei servizi ospedalieri e non sono interessati a sterili dispute".

"L’auspicio - conclude la nota - è che questa visione unitaria possa essere recuperata, abbandonando toni eccessivi e polemiche che sembrano servire solo come alibi".

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer