seguicisu

Seguici su:  

PERCHÉ LA REGIONE FA LA CRESTA SU MEDICI E INFERMIERI?

data

Sabato 13 Giugno 2020

corpo

“Possibile che, con il mare di soldi che ha ricevuto e riceverà dal Governo, la Lombardia debba fare la cresta sui soldi destinati a chi ha dato tutto e ha rischiato molto per affrontare il virus?

La Regione Lombardia ha ricevuto dal Governo 73 milioni di euro solo per gli incentivi a medici, infermieri e personale del servizio sanitario regionale, per il lavoro fatto durante l’emergenza Covid.

Ne ha ricevuti e riceverà, per l’anno 2020, 727 milioni mal contati, che andranno anche per nuove assunzioni e per l’adeguamento degli ospedali. Oltre a questi, tutte le spese connesse al contrasto all’epidemia vengono rimborsate, sempre dal Governo, a piè di lista.

A fronte di questo, è incredibile che dai bonus destinati ai medici la Regione a guida leghista sottragga gli oneri riflessi e soprattutto l’Irap delle rispettive aziende sociosanitarie, che è una tassa regionale. È inqualificabile, stanno prendendo per il collo medici e infermieri.”

Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Carmela Rozza in merito all’incentivo concesso a medici, infermieri e personale del servizio sanitario regionale per il lavoro fatto durante l’emergenza Covid.

A questo scopo il Governo ha stanziato 73 milioni di euro e la Regione 82 ma, a differenza di quanto scritto nei decreti del Governo, la Regione ha deciso di includere in questa dotazione gli oneri riflessi e la quota di Irap dovuta dagli ospedali di appartenenza alla Regione.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer