Emanuele Fiano, già deputato del PD, giovedì 23 maggio nella sala Granata in via Solferino a Lodi, con inizio alle 21:00, presenta la sua ultima fatica editoriale, la “Piccola guida di sinistra per tempi difficili”, autoprodotta e distribuita gratuitamente, sia in versione online, sia cartacea.
Per Fiano, senza la politica non ci sarebbe la società come la conosciamo e senza la cultura politica, i valori, le visioni e le idee forti non ci sarebbe politica, intendendo ovviamente quella democraticamente rappresentativa, che funzioni.
Da qui la scelta di realizzare un pamphlet, una piccola guida appunto, per offrire un contributo di riflessione e confronto. L'obiettivo di questo opuscolo è mostrare una panoramica della fase storica europea e ridefinire le visioni di sinistra, indicando una fondamentale storia condivisa e cercando un linguaggio nuovo, franco e moderno.
Alla presentazione interverrà Lorenzo Guerini in un dialogo moderato da Stefano Sordi, segretario del circolo PD di Lodi.
Il pamphlet sarà distribuito nella versione cartacea nella sede della presentazione, la versione pdf digitalizzata va richiesta alla mail fiano2024@gmail.com.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...