seguicisu

Seguici su:  

QUARTIERE DI CASTELNUOVO TRASCURATO

data

Mercoledì 15 Luglio 2020

corpo

Il Movimento 5 Stelle Cremasco sta proseguendo nell’attività di monitoraggio e di vigilanza rispetto alle varie situazioni presenti nei quartieri cittadini.

Il referente del Movimento per l’area di Castelnuovo, Omar Bergamaschi, ha segnalato tutta una serie di criticità presenti nell’ambito di questo quartiere che mettono in evidenza lo stato di trascuratezza in cui l’amministrazione Bonaldi tiene questa importante porzione del territorio comunale. 

Alla luce di queste segnalazioni, il Movimento 5 Stelle Cremasco ha presentato una puntuale Interrogazione riguardo ai numerosi problemi presenti nel quartiere di Castelnuovo.

Questa Interrogazione fa, peraltro, seguito a quelle presentate, negli ultimi mesi, dal consigliere comunale, Manuel Draghetti, riguardanti i quartieri Villette, San Bernardino, Santa Maria, Ombriano, Sabbioni (Housing sociale) e Mosi.

L’Interrogazione sul quartiere di Castelnuovo pone, in particolare, numerose questioni.

In primo luogo, l’Interrogazione chiede se è intenzione dell’amministrazione comunale eliminare le numerose barriere architettoniche presenti in svariati percorsi, ma soprattutto nelle Vie Cremona, Canobio e Zambellini.

Con particolare riguardo a Via Cremona, l’Interrogazione fa osservare che, in occasione della recente riasfaltatura, non è stata colta l’opportunità di eliminare una preesistente barriera architettonica che, invece, è stata tranquillamente reiterata !

Altro argomento preso in esame dall’Interrogazione è quello relativo alla segnaletica orizzontale, mancante nella generalità dei percorsi stradali del quartiere, ma con particolare riguardo alle Vie Enrico Martini, Valsecchi (rispetto alla quale vi sono diverse segnalazioni) e all’intersezione fra Via Enrico Martini e la Via Montello.

Con particolare riguardo a quest’ultimo percorso, l’Interrogazione chiede informazioni sulla necessità di dar corso alla sanificazione di alcuni tombini da cui fuoriescono una gran quantità di scarafaggi e sull’esigenza di posizionare un dissuasore del traffico in corrispondenza del negozio di alimentari e alcuni cestini per la raccolta di piccoli rifiuti.

Viene, anche, posta l’esigenza di ripristinare la transenna ormai divelta, originariamente posta all’intersezione fra Via Cremona e Via Cadorna (tratto compreso tra la farmacia e il bar adiacente) e di eliminare i dislivelli presenti alle estremità delle due parti del Ponte di Via Cadorna, destinate al passaggio dei pedoni e delle biciclette. 

Non meno importante, è la sottolineatura fatta dall’Interrogazione sull’esigenza di mettere in sicurezza i vari chiusini sporgenti, situati sui marciapiedi.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer