seguicisu

Seguici su:  

REFERENDUM SCIAGURA ANCHE PER GLI ANIMALI

data

Sabato 22 Ottobre 2016

corpo

"Ritengo che la tutela dell'ambiente e di tutte le specie animali sia un interesse supremo, al di là degli schieramenti politici, una battaglia di civiltà. Quindi, non posso che bocciare completamente una riforma della Costituzione che ancora non recepisce questi valori e continua a volere considerare gli animali semplici "cose", "oggetti" ai quali negare le giuste tutele". 

Lo ha detto questa mattina Michela Vittoria Brambilla, durante la manifestazione di Forza Italia al teatro Nuovo di Milano organizzata dal comitato "Unitixilno".

"Ma è solo una delle tante ragioni - continua l'ex ministro - per votare "no" al referendum. Questo governo, a Costituzione vigente, è riuscito tranquillamente a condurre in porto provvedimenti devastanti per la difesa dei diritti degli animali, come l’abolizione del Corpo forestale dello Stato,  l’eliminazione della Polizia provinciale (specializzata nella vigilanza venatoria) e l’improcedibilità per “tenuità del fatto” (che di fatto regala l'impunità a chiunque maltratta o uccide un animale)".

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer