seguicisu

Seguici su:  

RIDURRE LE LISTE D'ATTESA NELLA SANITA'

data

Mercoledì 07 Settembre 2016

corpo

Si spendono milioni di euro nella sanità, ma le liste d'attesa per visite specialistiche restano in molti casi intollerabili.

Se ne è parlato in consiglio regionale lombardo, con l'approvazione di una mozione presentata da un gruppo consiliare della maggioranza.

"L'impegno su questo fronte - ha sottolineato l'assessore Giulio Gallera – è massimo. Solo nel 2016 per il contenimento delle liste di attesa abbiamo destinato 47 milioni di euro per le attività ambulatoriali garantite dalle strutture contrattualizzate private e circa 80 milioni per le stesse attività in ambito pubblico. Abbiamo messo in campo politiche mirate come l'apertura degli ambulatori il sabato e la sera che ci hanno fatto compiere un importante passo avanti".

"La settimana prossima - ha annunciato l'assessore - è convocato un tavolo di confronto con la sanità privata. Ad oggi un lombardo che contatta il numero unico per le prenotazioni raggiunge solo le strutture pubbliche, l'obiettivo è la condivisione delle agende al fine di ampliare l'offerta attraverso un precorso condiviso tra pubblico e privato".

"Stiamo, inoltre, costruendo - ha concluso Gallera – strade preferenziali per malati cronici cioè per tutti coloro che con precise cadenze devono sottoporsi a determinati esami, questo permetterà una migliore accessibilità agli altri utenti. Sicuramente una maggiore responsabilizzazione dei direttori generali rappresenta uno strumento utile che utilizzeremo".

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer