seguicisu

Seguici su:  

RINNOVATO IL CONSIGLIO PROVINCIALE LODIGIANO

data

Lunedì 24 Ottobre 2016

corpo

Si sono svolte ieri, dalle 8 alle 20, le elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale di Lodi, al cui voto ha partecipato il 70 per cento degli aventi diritto.

Il Pd con la sua lista "Uniti per il Lodigiano" ha ottenuto 5 consiglieri, 4 dei quali uscenti. Il centrodestra ha eletto un consigliere in più della precedente legislatura, passando da 3 a 4, mentre l'"Unione civica lodigiana" ha perso il suo consigliere.

E' entrato inoltre un rappresentante di "Progetto civico lodigiano".

Questi gli eletti: Giuseppe Russo, sindaco di Tavazzano, Gianfranco Concordati, sindaco di Casalpusterlengo, Alberto Vitale, sindaco di Lodi Vecchio, Anna Ogliari e il sindaco di Somaglia, Angelo Caperdoni.

Forza Italia sarà rappresentato da Livio Bossi, sindaco di Boffalora e Antonio Lucini vicesindaco di Sant'Angelo Lodigiano; per la Lega entrano Enrico Sansotera, presidente del consiglio comunale di Codogno, e Bruno Bottoni, consigliere comunale di Abbadia Cerreto; infine entra in consiglio provinciale anche Angelo Madonini.

Eletto come da norma il consiglio provinciale, resta tuttora incerto il futuro amministrativo del territorio. L'intento prevalente è di entrare a far parte della 'Città Metropolitana' con tutto quello che ne dovrà seguire a livello di rappresentanza territoriale negli organismi di partecipazione.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer