seguicisu

Seguici su:  

SANITÀ: DALLA MORATTI NESSUNA RISPOSTA

data

Mercoledì 02 Giugno 2021

corpo

Nessuna risposta chiarificatrice sulle linee guida della Riforma della sanità.

Il capodelegazione del Pd in Commissione sanità Samuele Astuti commenta così la presentazione  delle linee guida della riforma tenuta in Commissione dalla  vicepresidente Moratti.

“Non è stata data - sottolinea Astuti - alcuna risposta alle nostre domande sul documento e non sono stati nemmeno indicati  i tempi di adozione della legge.  Non è stato  chiarito affatto quale sarà il ruolo della sanità privata e  se opererà anche nella medicina territoriale e  non è stata fatta alcuna distinzione fra operatori profit e no profit. A proposito di privato la vicepresidente Moratti ha continuato a parlare di ‘equivalenza’, dimostrando di non aver capito   che questa è una  delle cause della debolezza del servizio sociosanitario. Non ha saputo dire quali saranno le aziende ospedaliere nei diversi territori”.

“Insomma – conclude Astuti - la riforma  della sanità lombarda resta all’anno zero.  Moratti e maggioranza continuano a parlare di eccellenza ma intanto  ai vertici della sanità continuano a nominare solo uomini  veneti.  Incredibile  che  non si trovi nessuno in Lombardia”.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer