A seguito delle dimissioni presentate da Maurizio Villa, Sindaco del Comune di Sant’Angelo Lodigiano, lo scorso 22 febbraio, si è verificata l’ipotesi prevista dell'invio di un commissario prefettizio.
Divenute irrevocabili in data odierna le dimissioni e considerata la necessità di assicurare il nomale funzionamento dell’ente locale, il Prefetto di Lodi, Enrico Roccatagliata, ha disposto la sospensione del consiglio comunale di Sant’Angelo Lodigiano e ha nominato, quale commissario prefettizio per la provvisoria gestione nell’ente, il Viceprefetto Attilio Maria Gabriele Carnabuci, che ricopre attualmente l’incarico di presidente della I sezione della commissione territoriale di riconoscimento della protezione internazionale di Milano.
Carnabuci, cui sono conferiti i poteri del consiglio comunale, della giunta e del sindaco, si è già insediato a palazzo comunale.
Vi resterà a lungo: impossibile andare alle urne nella prossima primavera - troppo stretti i tempi elettorali - il commissario dovrà pilotare le sorti del comune almeno sino alla primavera del prossimo anno.
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...
Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane