seguicisu

Seguici su:  

SIMONA VICARI IN CORSA IN LOMBARDIA 1

data

Venerdì 16 Febbraio 2018

corpo

Pensava di essere candidata in Sicilia e invece adesso gira in lungo e largo il suo collegio in Lombardia tra le province di Lodi, Pavia e  Mantova ed i molti comuni della provincia di Brescia e Milano di cui è costituito il collegio Lombardia 1 al Senato. 
Doveva correre, come le è capitato sempre fino ad oggi in carriera, nella terra che l'ha vista nascere politicamente, ma Maurizio Lupi, coordinatore nazionale di Noi con l'Italia l'ha chiamata ad impegnarsi in Lombardia.
"Accolgo con entusiasmo l’opportunità di essere candidata con Noi con l'Italia in Lombardia e ringrazio Maurizio Lupi per avermi offerto questa opportunità" ha scritto Simona Vicari su facebook non appena si è diffusa la notizia della sua candidatura da capolista con Noi con l'Italia, la cosiddetta quarta gamba dello schieramento del centrodestra.
Simona Vicari è senatrice uscente ed è stata sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico e alle Infrastrutture. Queste esperienze  le hanno consentito di entrare in contatto con il territorio lombardo e con le sue imprese produttive e con molti problemi di comparti portanti per l’economia del paese . 
Oggi la ricandidatura al Senato con la formazione centrista e moderata di Maurizio Lupi che l’ha voluta a guidare la lista proprio nei territori verso i quali meglio può esprimere le competenze acquisite nel corso della scorsa legislatura in particolare.
Donna e madre, professionista e appassionata di politica: così potrebbe essere  definita in estrema sintesi Simona Vicari che ha iniziato a fare politica giovanissima in un ambiente in cui la presenza maschile è prevalente e con la lucida ostinazione di chi desidera sempre capire piuttosto che assecondare. 
A 23 anni era il più giovane assessore d’Italia, già eletta al consiglio comunale di Palermo, a 29 viene eletta al parlamento siciliano, unica donna su 90 deputati. E' stata sindaco di Cefalù, in provincia di Palermo, per dieci anni: "L’esperienza più bella perché mi ha consentito di portare a compimento gli impegni presi con i cittadini". 
"C'è ancora tanto da fare in questo paese - ha detto la Vicari - soprattutto sui temi che riguardano la vita di ogni famiglia. Noi di Noi con l'Italia vogliamo partire proprio da questi punti: la spinta e il sostegno alle imprese, e quindi all'occupazione, e il sostegno alle famiglie in tutte le sue declinazioni."
Anche le  pari opportunità uomo donna, insieme al supporto alle iniziative innovative sono soltanto alcuni degli obiettivi politici che hanno ispirato la sua azione e continueranno a farlo nella prossima legislatura in caso di elezione.
A chi le chiede un commento su questa esperienza elettorale in Lombardia  Simona Vicari dichiara entusiasta: “sto incontrando l'Italia che non passa il tempo a lamentarsi ma si tira su le maniche per creare lavoro e ricchezza e dare lustro al nostro Paese”.  Per questa gente la senatrice uscente ha intenzione di impegnarsi in futuro grazie anche al programma di Noi con l'Italia-Udc dove è chiara la proposta  a favore delle imprese, delle famiglie e dei lavoratori che costituiscono insieme l'ossatura della nostra economia, tutti  sempre ormai in contrasto con la burocrazia improduttiva e impenitente che va assolutamente corretta quando non può essere eliminata.
 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer