seguicisu

Seguici su:  

SINERGIA REGIONE-GOVERNO CONTRO LE NUTRIE

data

Venerdì 13 Luglio 2018

corpo

“La Regione Lombardia si attivi con il Governo centrale affinché siano messe in campo tutte le iniziative possibili per istituire in tempi brevi un Fondo nazionale pluriennale per il contenimento e il contrasto alla nutria e, nel frattempo, reperisca le risorse adeguate per supportare i piani regionali, con una dotazione minima di 400mila euro all’anno”.

E’ questo, in sintesi, il dispositivo contenuto nella proposta di risoluzione presentata in Regione Lombardia dal PD e firmata dai consiglieri regionali Patrizia Baffi, Matteo Piloni, Antonella Forattini e Giuseppe Villani.

Così dichiara la vicecapogruppo dem al Pirellone Patrizia Baffi: “Sono anni ormai che l’invasione delle nutrie è una vera e propria emergenza per gran parte del territorio lombardo e, nonostante la legge regionale del 2014, che ne prevedeva l’eradicazione, e il Programma annuale approvato lo scorso maggio, l’azione della Regione è stata davvero poco incisiva e insufficiente ad arginare il problema. La causa è nota: non ci sono risorse. Data l’emergenza, riconosciuta anche dagli assessori regionali con dichiarazioni pubbliche e durante le audizioni in commissione, ci auguriamo che finalmente si lavori in sinergia per creare un fondo straordinario nazionale”.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer