“Garantire ai pendolari la possibilità di continuare a raggiungere senza problemi le città di Milano, Melegnano, Lodi, Casalpusterlengo e Codogno, destinazioni che si trovano sulla tratta della linea 2593, tra le stazioni centrali di Milano e Pisa, che Trenitalia ha sospeso tra il 10 maggio e il 10 giugno, senza prevedere, al momento, alcuna linea sostitutiva”.
È quanto chiede la consigliera regionale del Pd Roberta Vallacchi, attraverso una interrogazione appena presentata in consiglio regionale.
“I principali utenti di questa linea sono lavoratori e studenti che devono raggiungere i propri luoghi di lavoro e di studio entro un tempo ragionevole e questa sospensione, seppur temporanea, ha causato notevoli disagi e difficoltà – sottolinea Vallacchi – come dimostrano le diverse segnalazioni che mi sono pervenute, soprattutto da genitori di ragazzi che troppo spesso non riescono ad arrivare a scuola in tempo”.
“Chiediamo dunque alla giunta lombarda quali tipo di iniziative e interlocuzioni abbia intenzione di avviare con Trenitalia per ridurre i disagi e ripristinare il servizio al più presto” conclude la consigliera dem.
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...
Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane