seguicisu

Seguici su:  

SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE MONOGENITORIALI

data

Mercoledì 10 Ottobre 2018

corpo

“Grazie a una nostra sollecitazione, Regione Lombardia si dice pronta ad attivarsi per estendere le misure di sostegno alle famiglie monogenitoriali che provengono da un’unione libera”.

A sottolinearlo è Patrizia Baffi, consigliere regionale del Pd, firmataria di un’interpellanza che stamattina, in aula, è stata discussa e in cui si chiedeva che fossero rimosse dalla legge regionale che stabilisce le norme a tutela dei coniugi separati, disagiati,  con figli minori, le condizioni discriminatorie. A oggi, infatti, la norma non include tra i beneficiari i nuclei monogenitoriali non derivanti dal matrimonio.

“Si tratta di una discriminazione anacronistica, che danneggia figli minorenni e maggiorenni di genitori non sposati, non autonomi economicamente, che dovrebbero invece, come gli altri, beneficiare del provvedimento – spiega Baffi –. Dal 2016 c’è una legge nazionale che riconosce pienamente le unioni civili che, oltretutto, in Lombardia sono il 25% di tutte quelle italiane. Apprezziamo  la disponibilità, espressa in aula dall’assessore alle Politiche per la famiglia Piani, ad accogliere modifiche che allarghino la platea anche alle famiglie monogenitoriali provenienti da unioni civili e siamo pronti a presentare correzioni alla legge perché le attuali discriminazioni siano cancellate per sempre”.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer