seguicisu

Seguici su:  

SPEZZARE IL MONOPOLIO DELLE INDUSTRIE

data

Mercoledì 03 Agosto 2016

corpo

Sulla crisi del settore latte, legata in particolare al prezzo troppo esiguo pagato dalle industrie di trasformazione agli allevatori, prende posizione oggi il consigliere regionale lodigiano, Pietro Foroni.

“Accolgo con favore le parole dell’assessore Gianni Fava sull’idea di creare un marchio che certifichi e contraddistingua i prodotti del comparto lattiero caseario del nostro territorio, di quello cremasco e della bassa bergamasca - afferma il consigliere -. Ricordo che la Lombardia è la prima regione italiana per la produzione di lette,  ma l’intero settore sta attraversando una crisi senza precedenti. E’ fondamentale, dunque, ricreare la filiera di trasformazione e spezzare il monopolio delle industrie di trasformazione francesi che dettano il prezzo, contrastando le forzature delle lobbies e delle grandi imprese industriali". 

"Regione Lombardia, attraverso il Piano di sviluppo rurale, - afferma Foroni - ha messo a disposizione più di 200 milioni a sostegno delle imprese agricole, anche per effettuare questo tipo di investimenti. E’ il mondo agricolo ora che deve cogliere la sfida e combattere. Ritengo anche, che un sostegno fondamentale possa derivare dal coinvolgimento del mondo bancario territoriale. In qualità di consigliere regionale mi metto a completa disposizione per costruire, nei limiti delle mie competenze istituzionali, questo importante percorso”.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer