seguicisu

Seguici su:  

STANZIATI I FONDI AGGIUNTIVI DEL PATTO PER LA LOMBARDIA

data

Martedì 19 Dicembre 2017

corpo

"Oggi abbiamo stanziato altri 80,6 milioni di euro che, sommati ai 47,6 del mese scorso ci consentiranno di aprire nuovi cantieri per quasi 130 milioni di euro". 

Lo ha detto l'assessore regionale, Alessandro Sorte, illustrando la delibera approvata dalla giunta che sblocca altri fondi per le infrastrutture. 

Fra queste spiccano la Variante di Verdello (Bergamo), la riqualificazione della Milano-Meda, la Variante alla ex SS 42 del Tonale e della Mendola a Trescore Balneario (Bg), la variante alla ex SS 639 nei comuni di Lecco, Vercurago e Calolziocorte (Lc), e la linea ferroviaria suburbana Iseo (Bs). 

"Sono opere - ha spiegato Sorte - sulle quali abbiamo deciso di intervenire di concerto con i sindaci e i presidenti delle province, 6 perché questo è il metodo che funziona e che rende speciale la Lombardia. Oggi, dunque, è un grande giorno per le infrastrutture della regione ed è il giusto riconoscimento per il grande lavoro fatto con le amministrazioni locali. Siamo stati di parola e abbiamo recepito le istanze che i territori ci hanno sottolineato come prioritarie".

In particolare, alla città di Lodi arriveranno  2.429.000 milioni di euro promessi nelle scorse settimane.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer