seguicisu

Seguici su:  

STRISCE ROSA PER PARCHEGGI AL FEMMINILE

data

Giovedì 30 Maggio 2019

corpo

Prime osservazioni al piano soste presentato nei giorni scorsi dall'assessore comunale a Lodi, Alberto Tarchini.

Eleonora Ferri, del gruppo consiliare della Lega, ha presentato un’osservazione in merito alla proposta di revisione della politica tariffaria relativa alla sosta a pagamento. 

"Nel documento proposto dall’assessore della lista Maggi per Lodi - rileva la Ferri - non vi è alcun riferimento rispetto alla realizzazione di strisce rosa in città, dedicate alle donne incinte. Questo punto era inserito nelle linee di mandato elettorale ed è anche per questo che l’impegno nel valutarne la realizzazione non può venire meno". 

“Ho presentato un’osservazione all'assessore, auspicando possa valutare l’introduzione dei posteggi con le linee rosa dedicate alle future mamme, per rendere loro meno faticosa la ricerca di un parcheggio nelle zone più trafficate della città; ad esempio nelle vicinanze di uffici pubblici, supermercati o, a ridosso del centro storico ed aree pedonali. Già diversi comuni italiani dal 2005, hanno optato per questa scelta, nonostante non sia ancora disciplinata dal codice della strada. Sicuramente se saranno realizzate bisognerà appellarsi alla buona educazione e senso civico dei cittadini affinché vengano rispettate ed utilizzate esclusivamente da chi ne ha reale necessità. Da mamma prima ancora che consigliere comunale - conclude Eleonora Ferri -, credo sia una buona iniziativa, sicuramente utile per le donne ma volta anche ad una sensibilizzazione e senso responsabilità per tutta la cittadinanza “. 

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer