“Ora va calendarizzato il mio progetto di legge per il taglio degli stipendi di consiglieri, assessori e Presidente della Lombardia. Tutti stanno facendo enormi sacrifici eccetto chi sta gestendo malissimo questa emergenza in Lombardia”
E' duro Luigi Piccirillo, consigliere regionale del M5S Lombardia, che ha scritto una lettera al Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi per chiedere la calendarizzazione del suo progetto di legge dal titolo “Riduzione dei costi della politica in attuazione” depositato il 21 luglio scorso.
Piccirillo scrive: “Il grande sacrificio che è imposto a tutta la collettività impatta sul ruolo politico che siamo chiamati a svolgere”, “E' ben chiaro anche al sottoscritto che non esistono sussidi monetari che possano compensare la chiusura di un’attività ma credo fermamente che un trasferimento di reddito da chi non viene danneggiato dalle nuove norme sanitarie verso chi, invece, sopporta l’effetto negativo delle medesime, rappresenta una delle possibili soluzioni al problema”
E dichiara: “Dopo la penosa bocciatura di un mio emendamento sullo stesso tema di ieri, con diversi consiglieri regionali a giustificare uno stipendio improbabile anche in relazione alla qualità del lavoro svolto va discusso il nostro progetto. Non è possibile che tutti stiano sacrificando alla pandemia risorse, eccetto chi doveva evitare che colpisse così gravemente la nostra economia. Facciamo insomma la nostra parte per senso civico e di solidarietà sociale. Chiedo al Presidente Fermi di accelerare il calendario dei lavori sulla proposta di legge e confido che voglia dare un segnale inequivocabile della volontà di ridurre i costi della politica anche utilizzando le somme risparmiate a sostegno dell’attuale situazione di difficoltà economica e sociale”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...