seguicisu

Seguici su:  

TAMPONE AI FAMILIARI A CARICO DELLA REGIONE

data

Mercoledì 12 Maggio 2021

corpo

“Presidente Fontana e assessore Moratti: mettete a carico di Regione Lombardia il tampone dei familiari che visitano gli anziani ospiti delle Rsa”, è l’appello di Carlo Borghetti, consigliere regionale del Pd e vicepresidente dell’Aula, dopo che l’ordinanza dell’8 maggio del Ministro della Salute Roberto Speranza ha definito i criteri per riaprire le residenze alle visite da parte di parenti e caregiver.
 
“Ricordo che tra questi criteri c’è l’esito negativo di un tampone eseguito nelle precedenti 48 ore. L’ho fatto presente, stamattina, in Commissione Sanità, avanzando una proposta alla presenza del direttore generale del Welfare Pavesi – racconta Borghetti –. Sarebbe, infatti, una beffa per i parenti, cui ora è data la possibilità di visitare i propri cari, dopo mesi, essere costretti a pagare di tasca propria il tampone che consenta loro l’ingresso nelle Rsa Covid free”.
 
Da qui la richiesta del vicepresidente: “Propongo a Fontana e Moratti che il tampone sia pagato dalla Regione, e sia fornito ed eseguito ai parenti direttamente dalla Rsa. E mi ha fatto piacere capire che il direttore Pavesi, dopo avermi ascoltato, ha già risposto in termini possibilistici”.
Soddisfatto della disponibilità espressa, Borghetti si augura “che la Giunta proceda velocemente in questa direzione, in modo che le visite siano possibili davvero da subito anche per i familiari che non hanno ancora avuto la doppia vaccinazione”.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer