seguicisu

Seguici su:  

TRASFERIMENTO ABB: COMPENSATI PARTE DEI DISAGI

data

Mercoledì 21 Novembre 2018

corpo

In queste ore è sottoposto a referendum dei lavoratori il preaccordo tra azienda e organizzazioni sindacali, in relazione al trasferimento di 64 lavoratori dallo stabilimento Abb di San Martino in Strada a Dalmine.

La vertenza era arrivata, con un’audizione, fino alla IV Commissione Attività produttive, grazie alla richiesta fatta da Patrizia Baffi, consigliere regionale del Pd.

“Non posso che esprimere il mio rammarico per la conferma della decisione di trasferire la produzione da San Martino a Dalmine – commenta Baffi –. Questa scelta non fa altro che ribadire la necessità di lanciare un grido d’allarme in merito al depauperamento economico e produttivo del lodigiano dove si rischia una perdita potenziale di 400 occupati nei prossimi mesi”.

Ma d’altra parte, rispetto a quanto ottenuto dalle organizzazioni sindacali, il consigliere Pd esprime anche “soddisfazione per il fatto che l’azienda finalmente abbia dato ascolto, anche se in piccola parte, ai lavoratori e che i soggetti in campo abbiano definito un accordo, che però altro non è se non un palliativo rispetto ai disagi legati al trasferimento della sede di lavoro, a partire dai maggiori costi e tempi di trasporto e percorrenza, che comporteranno, inevitabilmente, difficoltà di conciliazione dei tempi di lavoro e famiglia”.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer