seguicisu

Seguici su:  

UN ARGINE ARTISTICO

data

Mercoledì 17 Maggio 2017

corpo

Un argine artistico, in sostituzione di quello poco invitante realizzato dall'Aipo, l'agenzia interregionale per il Po, in sponda destra dell'Adda a Lodi.

E' la proposta inserita nel programma della candidata a sindaco della città, Sara Casanova, dalla lista civica 'Sarà'.

L'idea è semplice, spiegano in un comunicato i componenti della lista: "Vogliamo che Lodi abbia il suo "muretto", un po' come Alassio (senza pretese) e lo vogliamo rivestire nella sua totalità con frammenti di piastrelle ceramiche che abbiano caratteristiche di resistenza ai fattori ambientali, in pratica una umile ma efficace imitazione del grande Gaudì e con costi vicini allo zero".

Sì, perchè - sostengono dalla lista - "la materia prima verrebbe reperita presso le rivendite di pavimenti e rivestimenti della nostra zona che, presumiamo, più che volentieri ci donerebbero i loro fondi di magazzino e i loro campionari, evitando loro i costi di smaltimento di tali materiali".

Per quanto concerne la manodopera, poi, "saranno coinvolti i giovani studenti (non solo i licei artistici ma anche altre scuole superiori di Lodi e, se ritenuto opportuno dai dirigenti scolastici, anche del circondario) opportunamente dotati dei mezzi necessari all'opera e con copertura assicurativa"; non mancherà "l'assistenza di uno o più artisti, nonché maestri ceramisti lodigiani, che si rendessero disponibili e di uno o più piastrellisti professionali per gli opportuni consigli di posa".

"Il muro ci sarà sempre - concludono dalla lista - ma quantomeno sarà un muro colorato nel paese dei colori".

Un po' quello che hanno fatto i 'Folli Geniali' di Angelo Frosio che, hanno colorato e disegnato decine di sassi, inseriti poi nell'argine protettivo realizzato nelle scorse settimana lungo la roggia che sfiora la sede della Bergognone in viale Pavia.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer