seguicisu

Seguici su:  

UN MERCATO RIONALE PER SAN ROCCO

data

Giovedì 23 Novembre 2017

corpo

Istituire un mercato rionale a San Rocco: è la proposta del gruppo “Voltiamo Pagina”, che ha organizzato una raccolta di firme in programma domenica 26 novembre dalle ore 9,00 alle ore 12,30 in viale Montegrappa angolo Via Volta, a Sant'Angel Ldgan. 

L’iniziativa è realizzata per dare una risposta a un bisogno reale dei residenti; dopo la chiusura avvenuta un paio di anni fa del più esteso supermercato del quartiere, chi abita a San Rocco deve spostarsi in altre zone della città per acquistare i più comuni generi alimentari. Da allora, ad essere più penalizzate sono soprattutto le persone anziane e più in generale quelle prive di aiuto. L’obiettivo che si intende raggiungere è colmare una lacuna che molti sentono come un disagio. 

In base alla proposta, il mercato rionale a San Rocco avrebbe cadenza settimanale e sarebbe dedicato alla vendita dei generi alimentari. In merito all’organizzazione pratica, i consiglieri comunali di “Voltiamo Pagina” si rendono disponibili ad offrire il loro contributo in termini di idee, per quanto riguarda: ubicazione, scelta della giornata nell’ambito della settimana, tipologia merceologica, viabilità e altro ancora. 

Il punto di raccolta firme di domenica servirà anche ad ascoltare i suggerimenti e le proposte dei residenti.

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer