seguicisu

Seguici su:  

APRE LA STAGIONE DI FAMIGLIE A TEATRO

data

Venerdì 26 Ottobre 2018

corpo

Domenica 28 ottobre alle 17, al Teatro alle Vigne di Lodi, Daniele Debernardi, attore, drammaturgo e regista del Teatrino dell’Erba Matta, mette in scena Alì Babà e i 40 ladroni: uno spettacolo dedicato ai più piccoli (età 4 – 10 anni), tratto dal libro di novelle orientali Le mille e una notte.

L’umile boscaiolo Alì Babà insieme a Cassim - fratello ricco e ingordo - e Mustafà – capitano di 40 ladroni e brigante da quattro soldi – saranno protagonisti di questa divertente favola dal sapore orientale che ha nella magica frase “apriti sesamo” la sua chiave d’accesso.

Uno spettacolo fatto di immagini rese vive dall’attore-animatore che muove enormi sagome e tutti gli ambienti della storia, giostrando con fantasia gli elementi scenografici. Si apre così agli occhi dello spettatore un mondo pieno di colori, che rievoca la tradizionale iconografia orientale. Il disegno, le scenografie e le sagome dei personaggi sono ispirate alla pittura indiana classica.

Daniele Debernardi, fondatore della compagnia del Teatrino dell’Erba Matta, nei suoi spettacoli unisce il Teatro dell’arte al Teatro di figura, utilizzando oggetti, pupazzi e sagome – da lui costruiti - che diventano parte della narrazione. Un lavoro artigianale dunque, e mirato a formare l’habitat entro cui prendono vita i personaggi delle sue storie. Daniele realizza i suoi spettacoli “dalla a alla z” lavorando sui vari ambiti del teatro e curando la drammaturgia, l’adattamento e la regia.   

 

 

  

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer