seguicisu

Seguici su:  

I TEATRI NON SI FERMANO'

data

Sabato 21 Novembre 2020

corpo

Domenica 22 alle 20  live streaming dal Teatro alle Vigne del concerto del celebre baritono Leo Nucci, con la partecipazione della soprano  Elisa Maffi, del pianista Paolo Marcarini e del violinista Pierantonio Cazzulani.  In collaborazione con l’Associazione Amici della Musica “A. Schmid” di Lodi.

Il Teatro alle Vigne è stato scelto dalla Regione Lombardia per il progetto  'In Lombardia i teatri non si fermano'. Con questo obiettivo l’Assessorato all'Autonomia e Cultura di Regione Lombardia ha deciso di trasmettere in diretta streaming sul portale regionale una serie di spettacoli  e concerti e così renderli fruibili, gratuitamente, a tutti.

Gli appuntamenti, coordinati dalla Regione, si sviluppano lungo due direttrici: gli eventi all'interno di 'Opera Lombardia in streaming' e le manifestazioni contenute nel cartellone denominato 'In Lombardia lo spettacolo continua'.

Ecco il link per vedere lo streaming: https://mediaportal.regione.lombardia.it/portal/live

Nucci ci  regala una serata   dove lo ascolteremo nelle grandi arie dalle opere di Giordano, Puccini, Verdi.

Assieme a Nucci la giovane soprano Elisa Maffi, che interpreterà   celebri arie dalle opere di Puccini e Verdi.

Nucci  e Maffi  ci faranno inoltre ascoltare due liriche della poetessa lodigiana Ada Negri, di cui quest'anno ricorrono i 150  anni dalla nascita e alla quale  l'Amministrazione Comunale di Lodi ha dedicato quest'anno un ciclo di  celebrazioni. Ada Negri venne nominata per il Premio Nobel per la Letteratura sia nel 1926 che nel 1927.

La musica per le poesie di Ada Negri è stata composta da Paolo Marcarini,  che sarà al pianoforte  in questo concerto. Fanfullino della Riconoscenza  nel 2000, docente e compositore molto conosciuto,  

Marcarini è da più di trent'anni il direttore artistico dell' Associazione Amici della Musica " A. Schmid",  associazione con cui il Teatro alle Vigne collabora per la  realizzazione della Stagione di Musica.

Il concerto si concluderà con l'aria finale dall'opera Il sordo, musica di Marcarini e libretto di Nucci, andata in scena  al Teatro  Municipale di Piacenza lo scorso S. Silvestro.  

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer