seguicisu

Seguici su:  

'PINOCCHIO' ALLE VIGNE DI LODI

data

Venerdì 12 Aprile 2019

corpo

Domenica 14 marzo alle 17.00 al Teatro alle Vigne di Lodi va in scena 'Pinocchio', uno spettacolo ideato e diretto da Luigina Dagostino, con Claudio Dughera, Daniel Lascar, Claudia Martore – tutti componenti della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani.

Lo spettacolo accompagna il pubblico tra gli innumerevoli episodi del romanzo di Collodi. Accanto a quelli più famosi, che tutti si aspettano di vedere, alcuni passaggi meno noti, in cui il nostro protagonista si lancia a capofitto in un mondo che per lui è ancora tutto da scoprire e interpretare. Un’allegoria della società moderna, dove emerge il contrasto tra razionalità e istinto, fame e benessere, generosità e ricerca del profitto personale. Ma anche la complessità del mondo infantile, così come quella di un mondo adulto che non sempre ascolta e guarda davvero all’essenza delle cose. Pinocchio non è solo una storia per bambini, perché Pinocchio è ognuno di noi.

 

 

La diversità, il viaggio, la bugia, la metamorfosi, sono le tematiche principali dello spettacolo incentrato  sul faticoso viaggio che il protagonista deve compiere spinto dalla propria aspirazione al cambiamento, per raggiungere così una nuova identità.

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer