seguicisu

Seguici su:  

'QUASI AMICI' ALLE VIGNE DI LODI

data

Giovedì 02 Febbraio 2023

corpo

Il 9 febbraio alle 21 al Teatro alle Vigne di Lodi, già tutto esaurito, va in scena il quinto spettacolo della Stagione di Prosa.

Si tratta di 'Quasi amici' con Massimo Ghini e Paolo Ruffini, tratto dall’omonimo film francese del 2011, campione di incassi sia in Francia che in Italia.

Nella compagnia anche Claudia Campolongo, Francesca Giovannetti, Leonardo Ghini, Giammarco Trulli, Alessandra Barbonetti, Diego Sebastian Misasi; adattamento e regia di  Alberto Ferrari; scene Roberto Crea,  costumi Stefano Giovani, disegno luci Pietro Sperduti.

“Un uomo molto agiato, intelligente, affascinante; un uomo che vive di cultura e con la cultura vive, che il destino ha voluto, per contrappasso, relegare a solo cervello, facendolo precipitare con il parapendio e fratturandogli la quarta vertebra cervicale. 

E un altro uomo che entra ed esce di galera, svelto, con una sua intelligenza vivace e una cultura fatta sulla strada e nei film di serie b, che ha visto. Ma decisamente smart. Un uomo che preferisce porre il suo corpo avanti a tutto e lasciare il cervello quieto nelle retrovie.

Questi due uomini si incontrano per un caso e questo caso farà̀ sì che diventino uno per l’altro indissolubili, l’uno indispensabile alla vita dell’altro e lenitivo alla ferità fatale che ognuno ha dentro di sé".

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer