Al via questa mattina a Premana, nel lecchese, i mondiali di corsa in montagna.
Ad inaugurare la manifestazione sportiva è la cerimonia di apertura dei giochi, specialità classica e lunga distanza.
"È la prima volta in assoluto, questa di Premana, che le due specialità vengono assegnate entrambe alla stessa località. Oltre che un grande onore, ciò rappresenta una importantissima opportunità – ha sottolineato l'assessore regionale Antonio Rossi - di mettere in mostra le nostre bellissime montagne e sviluppare quel turismo sportivo che già rappresenta una voce importante per il nostro territorio".
L'organizzazione della gara è stata affidata dalla Federazione internazionale Wmra (World mountain running associates), e con il patrocinio della Iaaf (International association of athletics federation), alla Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) che si avvarrà della competenza dell'Associazione sportiva Premana per la gestione tecnica e logistica dell'evento.
Regione contribuisce con un finanziamento di 30.000 euro.
Gli eventi iniziano oggi con la cerimonia di apertura del 33° Campionato mondiale di corsa in montagna specialità classica, previsto per domani 30 luglio alle 9.00.
Sabato 5 agosto sarà la volta della cerimonia di apertura del Campionato mondiale di corsa in montagna lunghe distanze che si terrà domenica 6 agosto alle 8.00, seguita dal tradizionale 'Giir di Mont open' aperto a tutti gli appassionati.
Importanti i numeri della competizione: circa 50 nazioni presenti, più di 2 mila atleti e un pubblico che si attesterà sulle 10.000 presenze.
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...
Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane