Netta vittoria dell'Amatori Wasken Lodi alla prima di campionato nell'hockey su pista, ma a Castiglione della Pescaia in Maremma non è stata una passeggiata.
I giallorossi lodigiani opposti ai biancoazzurri grossetani hanno dovuto faticare non poco per avere ragione della neo-promossa.
Il risultato finale - 7 a 2 a favore dei ragazzi allenati da Pierluigi Bresciani - è stato conseguito solo nel secondo tempo, dopo un primo di sofferenza.
La prima occasione da rete capita proprio ai biancoazzurri che si vedono parare da Leo Barozzi il rigore concesso dagli arbitri ai grossetani dopo sette minuti di gioco.
Dopo una decina di secondi dallo scampato pericolo ecco la prima rete dei giallorossi nel campionato 2025-2026: è Giovannetti a battere Saitta, sbloccando la partita.
Per vedere la seconda rete dei lodigiani bisogna attendere i secondi finali del primo tempo, con Andrea Borgo autore del 2 a 0.
Nel secondo tempo il Castiglione si scioglie come neve al sole; dopo il 3 a 0 è uno dei due argentini approdati in Maremma a ridurre lo svantaggio: 3 a 1.
Da qui in poi c'è spazio solo per l'Amatori; a segno Nadini, Compagno e Faccin per il 6 a 1 ad undici minuti dalla sirena finale.
Il 6 a 2 arriva a poco più di cinque minuti dal termine, ma dopo pochi secondi Antonioni ristabilisce le distanze per il 7 a 2 che vale i primi tre punti in classifica per l'Amatori.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...