seguicisu

Seguici su:  

IN CORSA SU TRE FRONTI

data

Domenica 01 Gennaio 2017

corpo

Resta in corsa su tre fronti l'Amatori Wasken Lodi.

La compagine lodigiana di hockey su pista continua a confermarsi squadra di vertice dopo una stagione, quella trascorsa, che l'ha vista primeggiare in Coppa Italia e chiudere al secondo posto il campionato, alle spalle del Forte dei Marmi. Il 2017 si presenta foriero di altri successi per la squadra affidata alle cure del portoghese Nuno Resende che, ad inizio stagione, aveva ribadito in più di una occasione che non sarebbe stato facile ripetersi a questi livelli. Per ora, i giallorossi ce la stanno facendo, anche perchè hanno ancora parecchie polveri da sparare in Eurolega.

Qui hanno esordito nel gruppo A vincendo facilmente per 8 a 3 il confronto con gli svizzeri del Diessbach; hanno poi pareggiato in Spagna con il Vic - 2 a 2 il risultato finale - ed hanno mancato l'impresa perdendo il confronto casalingo con i portoghesi del Benfica per 7 a 6. Restano secondi in classifica a pari merito col Vic, con la possibilità di centrare il secondo posto utile per la fase successiva ad eliminazione diretta: il primo è già saldamente in mano al Benfica.

Cruciale sarà a metà febbraio la sfida casalinga con gli spagnoli del Vic.

Sempre a febbraio l'Amatori Wasken difenderà la Coppa Italia vinta l'anno scorso nelle finali ad otto in programma a Follonica: primo impegno, il confronto con il Bassano.

L'obbiettivo primario della società lodigiana resta, comunque, lo scudetto; lo si insegue da anni e sono in molti a ritenere che questa potrebbe essere la volta buona. L'Amatori dovrà, però, guardarsi dalle toscane che - quest'anno - sembrano andare alla grande, con il Forte dei Marmi ancora in auge malgrado l'addio all'Italia del portoghese Gil.

In campionato, l'Amatori inizierà il girone di ritorno sabato prossimo, con la trasferta a Sarzana, squadra che si è meritata l'accesso alle finali ad otto di Coppa Italia.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer