seguicisu

Seguici su:  

FESTA DEL BASKET IN REGIONE

data

Lunedì 27 Maggio 2019

corpo

Dal 4 al 9 giugno Piazza Città di Lombardia, dove hanno sede gli uffici della Regione, ospiterà le finali regionali e nazionali, maschili e femminili, dell'Under 18 di basket.
In programma ci sono 29 partite, più un vasto elenco di eventi collaterali, per una grande festa del basket.

"Mettere a disposizione la piazza di tutti i lombardi sarà un piacere e un motivo di orgoglio - ha detto l'assessore regionale allo Sport e Giovani - per una competizione di alto livello. Un evento che dà la possibilità di avvicinarsi al basket, uno degli sport che stanno più a cuore ai milanesi e ai lombardi".

"Dopo il grande successo delle edizioni 2016 e 2017 delle finali regionali - ha spiegato il presidente del Comitato regionale lombardo - abbiamo accolto con entusiasmo l'invito della Federazione Italiana Pallacanestro di organizzare anche l'Under 18 Eccellenza maschile e femminile. Sarà un grande impegno, ma anche un grande onore facendo leva su una macchina organizzativa già molto rodata e sui numerosi eventi collaterali a supporto".

Nell'occasione il vicepresidente della Federazione Italiana Pallacanestro ha illustrato il dettaglio della formula delle finali nazionali Under 18 a 8 squadre, vera e propria novità: "Sin dall'anno scorso in Consiglio Federale avevamo pensato a finali più limitate in termini di presenza per avere un evento di livello. Nessuno meglio del Comitato regionale lombardo poteva organizzare una finale del genere, proponendo una location così unica e affascinante come piazza Città di Lombardia. Siamo veramente contenti di poter portare il meglio del basket giovanile italiano e completare l'evento con un programma ricchissimo di spunti".

Il programma prevede un totale di 29 partite (le 4 gare femminili di venerdì 7 si giocheranno al PalaGiordani di via Cambini) insieme a diversi eventi collaterali: due 'clinic' del Comitato nazionale allenatori, un incontro con Flavio Vanetti e Dino Meneghin, una tappa del 'Next Generation Educational' organizzato in collaborazione con Lega Basket e il ricordo della prima partita ufficiale di basket in Italia disputata a Milano della quale sarà celebrato il centenario.

Le protagoniste delle finali nazionali Under 18 Eccellenza maschili saranno Campus Piemonte Basket, Pallacanestro Varese Academy, Progetto Giovani Cantù, Orange Bassano del Grappa, Fortitudo Bologna, Stella Azzurra Roma e le due vincenti dei concentramenti in campo neutro in programma dal 29 al 31 maggio a Senigallia. Le protagoniste delle finali nazionali Under 18 Eccellenza maschili saranno Basket Costamasnaga, Mirabello Academy, Geas Sesto San Giovanni, Baskettiamo Vittuone, Famila Schio, Giants Marghera, Reyer Venezia, Minibasket Battipaglia.

Questo il dettaglio delle finali regionali in Lombardia: FEMMINILE: U20: Sanga Milano - Milano Basket Stars; U18: Canegrate - Melzo; U16: Canegrate - Basket Team Crema; U14: Costa - Ororosa; U13: Costa - O.F. Giussano MASCHILE: U20: Milanotre - Lesmo; U18: vincente Rezzato/Erba contro vincente Rovello Porro/Urania Milano; U16: Giov. Robur Saronno - Here You Can Pavia; U15: Social Osa Milano - Cermenate; U14: Here You Can Pavia - Tigers Milano; U13: Aurora Desio - Robur et Fides Varese.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer