seguicisu

Seguici su:  

IL TRITTICO LOMBARDO A PALAZZO LOMBARDIA

data

Mercoledì 11 Settembre 2019

corpo

"Il 'Trittico' è tra gli appuntamenti più importanti del ciclismo, nella storia hanno scritto il loro nome grandi campioni, tra cui il grandissimo Felice Gimondi. Spero, che anche l'edizione 2019, sia una grande festa di pubblico e di sport".

Così il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo alla presentazione dell'edizione 2019 del 'Trittico Lombardo'.

Coppa Agostoni, 73° edizione sabato 14 settembre, Coppa Bernocchi, per la 101° volta domenica 15 settembre, e la Tre Valli Varesine, giunta alla 99° edizione, in programma martedì 8 ottobre, la corsa 'regina' che partirà per il quarto anno consecutivo da Saronno con un tracciato di 197 chilometri che coinvolgerà l'intera provincia, con arrivo a Varese.

Alla presentazione sono intervenuti anche l'assessore allo Sport e Giovani, Martina Cambiaghi, il sottosegretario alla presidenza con delega ai Grandi eventi sporti, Antonio Rossi, e quello ai Rapporti con le delegazioni internazionali, Alan Rizzi.

"Sono eventi - ha aggiunto il presidente Fontana - che rappresentano la storia del ciclismo e che esaltano la storia dei nostri territori. Con Renzo Oldani, il 'signore' della 'Tre Valli', abbiamo anche organizzato, a Varese, i campionati del mondo più belli che la storia del ciclismo ricordi".

"Una delle manifestazioni più importanti in Lombardia - ha detto l'assessore Cambiaghi - per l'alto livello dei partecipanti e per la possibilità di dimostrare come lavoriamo in sinergia tra istituzioni, società sportive e tessuto produttivo. Una vetrina nel mondo per le nostre eccellenze. C'è tanta dedizione e lavoro dietro a queste tre manifestazioni, che coinvolgono sindaci società sportive e tanti appassionati lungo le strade. Un modello significativo da esportare, una macchina organizzativa importante a cui vanno i nostri auguri per un grande risultato".

"Presentiamo il Trittico con orgoglio - ha detto il sottosegretario Antonio Rossi - perché è sport di alto livello, che dà le indicazioni a Davide Cassani, ct della Nazionale, in vista dei 'Mondiali'". Rossi ha ricordato "quanti siano stati gli incidenti occorsi sulle strade ultimamente tra gli appassionati". "Il Trittico è un motivo in più per promuovere il nostro territorio - ha detto ancora Rossi -, il turismo legato allo sport infatti è in fortissima crescita. Anche queste gare saranno occasione per promuovere la bontà della scelta effettuata in vista delle Olimpiadi del 2026".
"Una serie di appuntamenti di caratura mondiale - ha concluso il sottosegretario Alan Rizzi- che rende sempre più internazionale la nostra Lombardia dandole la possibilità di far comprendere a ogni livello la bontà del nostro modo di lavorare e organizzare gli eventi".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer