seguicisu

Seguici su:  

LA SALVEZZA, OBBIETTIVO PRIORITARIO

data

Sabato 31 Dicembre 2016

corpo

Ha dato, per ora, ben poche soddisfazioni ai dirigenti ed ai tifosi bianconeri la prima stagione del Cavenago Fanfulla in serie D.

I ragazzi allenati da Alexandro Dossena hanno chiuso il girone di andata al terz'ultimo posto nella classifica del girone B, in piena zona play out. Rinnovata completamente la compagine che si era aggiudicata sul campo la promozione dall'Eccellenza - venendo meno ad un vecchio adagio che consiglia di non cambiare la squadra che vince -, il Cavenago Fanfulla ha avuto sinora grosse difficoltà ad entrare nello spirito della nuova categoria. 

Dopo un avvio promettente, la squadra ha inanellato una serie negativa che l'ha fatta scivolare in una posizione assai scomoda. Non sono mancate, come sempre in questi casi, le polemiche con la presa di distanza di alcuni dirigenti dalle scelte del presidente, Luigi Barbati.

Per il girone di ritorno serve comunque fare quadrato e cercare di raggiungere quanto prima la zona salvezza, evitando anche la lotteria dei play out. Per questo, la società di viale Pavia ha fatto ricorso al mrcato di riparazione, chiamando in riva all'Adda due nuove pedine da inserire nel gioco di Dossena: Christian Anelli, giocatore di esperienza, e Michael Baone, giovane promessa di Vicenza ed Inter, con trascorsi da attaccante in compagini di serie D.

Sarà sufficiente? Come sempre, sarà il campo a dirlo. La prima verifica è in calendario domenica, 8 gennaio, con la prima di ritorno; alla Dossenina sarà di scena il Seregno, squadra solida che rincorre i play off. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer