seguicisu

Seguici su:  

LE TAPPE LOMBARDE DEL GIRO D'ITALIA

data

Giovedì 20 Aprile 2017

corpo

"Il Giro d'Italia quando attraversa le strade della Lombardia riscuote sempre grande entusiasmo e scatena grandi passioni. Per questo come Regione siamo vicini alla 'Corsa Rosa' che rappresenta un importantissimo veicolo di promozione e visibilità. Non a caso saremo presenti con nostre iniziative di comunicazione durante le tappe del Giro per valorizzare e far conoscere la nostra offerta turistica".

Lo ha ribadito l'assessore di Regione Lombardia Antonio Rossi intervenendo a Palazzo Marino, alla conferenza stampa di presentazione della tappa conclusiva, la cronometro da Monza a Milano, in programma domenica 28 maggio.

Presenti, tra gli altri, i vertici di Rcs, a partire dal presidente e amministratore delegato Urbano Cairo, il Direttore della 'Gazzetta dello Sport' Andrea Monti, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e l'assessore allo Sport di Milano Roberta Guaineri.

"Con soddisfazione quest'anno - ha affermato l'assessore Rossi - possiamo annoverare ben sei località coinvolte da partenze o arrivi di tappa. Oltre a Milano e Monza, anche Bergamo, Rovetta (Bergamo), Bormio e Tirano in provincia di Sondrio. Frazioni del 'Giro' dove gli atleti dovranno dare il massimo per superare lo Stelvio, l'Aprica e il passo del Tonale e scrivere nuove entusiasmanti pagine della storia del ciclismo".

Le tappe lombarde sono quelle di domenica 21 Valdengo-Bergamo che ripropone il finale del 'Lombardia 2016' e con le salite di Miragolo San Salvatore e Selvino, di martedì 23 Rovetta-Bormio (227 km e 5.400 metri di dislivello) e, mercoledì 24, la Tirano-Canazei (219 km, con scalata dell'Aprica e Passo del Tonale).

"Significativo - ha sottolineato l'assessore Rossi - è che la conclusione del Giro d'Italia edizione numero 100 unisca Monza e il suo Autodromo a uno dei luoghi più noti e amati di Milano come piazza Duomo,

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer