Il Portogallo conferma di avere una marcia in più e accede alla finale del campionato europeo di hockey su pista under 23.
Oggi pomeriggio, i lusitani hanno incrociato i bastoni con i pari età italiani nella prima delle due semifinali del torneo in corso in Spagna.
Nel pimo tempo, gli azzurri guidati da Alessandro Bertolucci sono riusciti a contenere il ritmo degli avversari in casacca rossa, ribattendo colpo su colpo alle sfuriate di Ze Miranda e compagni e riuscendo a passare in vantaggio al dodicesimo approfittanbdo della superiorità numerica: è Cardella ad andare a segno.
Il secondo tempo inizia subito con i quattro uomini di movimento del Portogallo stabilimente nella metà campo azzurra; la pressione si fa asfissiante e dopo sette minuti arriva inevitabile il pareggio con Martin Costa; ci vogliono altri dieci minuti di gioco prima che Fongaro venga trafitto per la seconda volta: è Diego Sanches ha siglare la rete del 2 a 1.
Gli italiani cercano di rialzare la testa, ma due minuti dopo è il tiro libero assegnato a Lucas Honorio a portare a 3 le reti del Portogallo; sembra ormai finita, ma ad un minuto dal termine ecco la splendida rete di Paolo Colamaria che fa ancora sperare gli azzurri: Bertolucci gioca anche la carta del quinto uomo di movimento, ma i lusitani chiudono la saracinesca e approdano alla finale.
All'Italia non resta che battersi domani pomeriggio per il terzo posto.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...