seguicisu

Seguici su:  

LO SPORTING AL PALACASTELLOTTI

data

Venerdì 22 Marzo 2019

corpo

Quarti di Eurolega domani sera.

Amatori Wasken Lodi e Forte dei Marmi sono le uniche due rappresentati italiane tra le migliori otto d'Europa nell'hockey su pista e solo quattro saranno qualificate per la Final Four di Eurolega, in calendario l'11 e 12 maggio.

Un successo molto importante per l'hockey italiano che avrà le stesse qualificate della Spagna, mentre sembra irraggiungibile il dominio numerico delle portoghesi (4).

Le due formazioni, allenate dal portoghese Resende e dal versiliese Bresciani, dovranno affrontare le prime due del campionato portoghese in un doppio scontro che richiamerà il tutto esaurito nelle due piste italiane.

Al PalaCastellotti (ore 21.00) arriva lo Sporting di Lisbona, secondo in prima divisione: l'anno scorso venne sconfitto in Italia 7-4 ma nel ritorno ribaltò il risultato (7-1).

Invece al PalaForte (ore 21.00) arriva la nuova leader del campionato portoghese (ha sconfitto settimana scorsa proprio lo Sporting per 3-1), il Porto, in un'inedita sfida.

Per entrambe le rappresentanti italiane, la grande possibilità di giocare a carte scoperte davanti ai propri tifosi per poi cercare di difendere il risultato al ritorno, sabato 6 aprile.

L'ultima a qualificarsi per la Final Four è stata il Forte nel 2016 (sconfitta in semifinale), ma l'ultima vittoria finale è datata 2006 (Follonica).

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer