seguicisu

Seguici su:  

LODI È LA SEDE DELLE FINALI DI COPPA ITALIA

data

Martedì 07 Gennaio 2020

corpo

Sarà il PalaCastellotti di Lodi ad ospitare il 28-29 febbraio e 1° marzo, la Final Eight di Coppa Italia 2019-2020.

L'Amatori Wasken Lodi ha esercitato la prelazione come da regolamento e presentando l'offerta di organizzazione, si è poi aggiudicata la 51esima edizione dopo la delibera del Presidente FISR Sabatino Aracu. 

Nei prossimi giorni verrà predisposto il calendario dell’intera manifestazione, in accordo con il soggetto organizzatore per quanto riguarda l’orario di inizio delle partite della squadra di casa, con le particolari disposizioni della autorità di PS e con le esigenze legate alla trasmissione in diretta TV.

L'impianto da 2580 posti è stato inaugurato nel 1989 ed ha ospitato il Mondiale 1993, prima di ospitare altre manifestazioni nazionali ed internazionali tra cui la Final Eight di Eurolega nel 2012. 

IL COMUNICATO DELLA WASKEN BOYS

"Club Wasken Boys Asd ed il gruppo dirigente della sezione hockey pista Amatori Wasken Lodi prendono atto con soddisfazione della decisione assunta in data odierna dalla Fisr di assegnare loro l'organizzazione delle Finali di Coppa Italia Senior 2019/2020, in programma tra venerdì 28 febbraio e domenica 1 marzo prossimi, con svolgimento di Final Eight Serie A1, Final Four Serie A2, Finale Serie B e Finale Femminile.

Nell'occasione, Club Wasken Boys Asd ringrazia l'Amministrazione Comunale per l'interlocuzione avviata nella fase di valutazione preliminare alla presentazione della candidatura e per l'impegno a supportare l'organizzazione dell'evento, nelle forme e con le modalità che verranno formalmente definite nei prossimi giorni.

Club Wasken Boys Asd ringrazia altresì le Autorità preposte alla gestione dell'Ordine Pubblico, con particolare riferimento a Prefettura e Questura, per la disponibilità al confronto e per le opportune indicazioni già fornite in merito all'approntamento di idonee misure organizzative a garanzia di uno svolgimento dell'evento in condizioni di sicurezza: a tale proposito, la società si impegna a collaborare a qualsiasi ulteriore verifica e valutazione risulteranno necessarie e a dare attuazione alle disposizioni che verranno impartite.

Un'espressione di particolare gratitudine viene inoltre rivolta ai soggetti imprenditoriali che hanno garantito sostegno economico all'iniziativa, con particolare riguardo al main sponsor dell'evento, che verrà prossimamente presentato. Lodi è una città di consolidata tradizione hockeystica e dove la passione popolare per questa disciplina ha pochi eguali tanto a livello nazionale che internazionale: l'auspicio di tutti è che le Finali di Coppa Italia si rivelino un'autentica festa dello sport ed un'occasione di confronto e dialogo per l'intero ambiente hockeystico italiano".

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer