seguicisu

Seguici su:  

MEZZA MARATONA, CITTA' BLINDATA A LODI

data

Sabato 28 Ottobre 2023

corpo

Dopo il raduno degli alpini del secondo raggruppamento a metà ottobre, la città di Lodi si appresta a vivere un'altra mezza giornata critica sul versante della viabilità: l'ottava edizione della mezza maratona.

Domani, domenica 29 ottobre, a partire dalle 9:00, diverse vie della città saranno blindate per consentire ai numerosi atleti in gara sulla mezza maratona e sulla dieci chilometri competitiva di svolgere in piena sicurezza le loro prove; alle due gare si aggiunge, poi, la passeggiata di cinque chilometri destinata soprattutto alle famiglie ed ai gruppi.

Il percorso - partenza da piazza Castello, passaggio dai quartieri di Robadello, Albarola, San Bernardo, centro storico, ponte Napoleonico, lungo Adda, Montanaso Lombardo, San Grato, Torretta, via del Pulignano, Pratello e arrivo in piazza della Vittoria - interesserà di fatto quasi tutta la città, mettendo in seria difficoltà quanti decideranno di muoversi con l'auto.

La manifestazione, alla quale hanno già dato la loro adesione migliaia di appassionati di podismo, si concluderà comunque in mattinata, facendo decadere i provvedimenti viabilistici straordinari previsti dal Comune.

Sul piano strettamente sportivo, probabilmente saranno ancora una volta gli atleti stranieri a contendersi le due gare competitive, mezza maratona e dieci chilometri, come avviene ormai da anni.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer