seguicisu

Seguici su:  

OLIMPIADI: PREMIATI GLI ATLETI DELLE FIAMME GIALLE

data

Mercoledì 14 Settembre 2016

corpo

Si è svolta oggi, a Roma, alla presenza del Comandante Generale della Guardia di Finanza, generale Giorgio Toschi, del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò e di altre autorità civili, militari, religiose e del mondo dello sport, la premiazione degli atleti delle Fiamme Gialle che si sono distinti alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

Gli atleti premiati sono stati: Tania Cagnotto, argento nei tuffi in sincro da 3metri e bronzo nel trampolino 3metri; Daniele Garozzo, oro nel fioretto; Niccolò Campriani, oro nella carabina 10 metri ed oro nella carabina da 50 metri a 3 posizioni; Domenico Montrone, Matteo Lodo e Giuseppe Vicino, bronzo nel 4 senza, di canottaggio.

Nella circostanza, il presidente Malagò ha sottolineato, con orgoglio, il percorso fatto insieme tra il Corpo ed il Coni ed i grandi risultati conseguiti dagli atleti delle Fiamme Gialle, anche migliori delle aspettative, frutto di un evidente spirito di squadra e di un’accurata attività organizzativa.

Il generale Toschi ha ricordato che nello sport, come nelle diverse attività operative che ogni giorno i finanzieri svolgono al servizio dei cittadini con grande senso di responsabilità e senza clamori, lo spirito di squadra, la coesione, la condivisione dei valori di riferimento, rappresentano fattori essenziali per il raggiungimento degli obiettivi assegnati.

L’evento si è concluso con la consegna dei brevetti agli atleti.

Al Finanziere Garozzo è andato anche il premio della Fondazione Agnelli in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e la Gazzetta dello Sport, devoluto in beneficenza dall’atleta.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer