seguicisu

Seguici su:  

SALVO IL GRAN PREMIO DI MONZA

data

Mercoledì 31 Agosto 2016

corpo

Ormai imminente la firma tra la Fom di Bernie Ecclestone e l'Aci per il rinnovo del contratto triennale del circuito di Monza con la Formula 1.

La conferma è venuta oggi dal Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, nel corso della conferenza stampa di presentazione della tappa del circuito internazionale di Formula 1 che si terrà domenica sul circuito brianzolo. 

Maroni ha espresso la sua "grande soddisfazione", per un risultato che non ha esitato a definire "storico", auspicando che si arrivi alla formalizzazione ufficiale a stretto giro di posta, magari già prima del fine settimana. Dopo aver ringraziato il presidente Aci, Angelo Sticchi Damiani, per l'impegno e la passione profusa e per "l'intelligenza con la quale è riuscito a far dialogare al meglio con personaggi con cui era difficile trattare", il Governatore ha ricordato l'importante ruolo giocato dalla Regione Lombardia.

"Abbiamo voluto investire molto sul parco di Monza, che pensiamo sia davvero un 'patrimonio dell'umanita'' che vogliamo proporre all'Unesco", ha osservato citando i 70 milioni di euro di investimenti sul parco e quindi anche sull'autodromo". Oltre a questi fondi, ha proseguito Maroni, "per aiutare Aci a raggiungere l'accordo con Ecclestone, in sede di assestamento di bilancio, abbiamo approvato uno stanziamento di 20 milioni di euro per i prossimi due anni per le spese d'esercizio. Risorse che sono servite e serviranno non solo per il rinnovo dell'accordo, ma per fare del parco di Monza un'attrazione internazionale".

Resta il fatto che, in tre anni, i contribuenti lombardi investiranno nell'autodromo e nel parco novanta milioni di euro.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer