seguicisu

Seguici su:  

SLALOM SPRINT SULL'ERBA

data

Martedì 22 Agosto 2017

corpo

"Questi mondiali a Santa Caterina Valfurva dimostrano con chiarezza che la montagna può e deve essere vissuta non solo d'inverno ma anche d'estate. Questo era uno degli obiettivi che ci siamo posti come assessorato perché la Lombardia va vissuta in ogni suo luogo 365 giorni l'anno".

Lo ha detto Antonio Rossi, assessore regionale lombardo, presentando la Coppa del Mondo di sci d'erba che si terrà a Santa Caterina Valfurva (Sondrio) il 24 e 25 agosto.

La manifestazione, una delle ultime tappe del circuito internazionale, prevede lo slalom sprint maschile e femminile nelle giornate di giovedì 24 e venerdì 25. Giovedì 24 alle 10.15 partenza della prima e seconda manche, terza e quarta manche, invece, precederanno la Flower Ceremony sul campo gara, con le partenze dalle 15.45. Venerdì 25, prima e seconda manche alle 9.45, terza e quarta alle 12.30 prima della Flower Ceremony, della premiazione ufficiale e della chiusura dell'evento. Un grande evento sportivo cui Regione Lombardia ha contribuito con 15.000 euro.

"I grandi eventi - ha concluso l'assessore Rossi - rappresentano un veicolo di promozione per le diverse discipline e una vetrina per il nostro territorio. Il turismo sportivo rappresenta sempre di più una voce importante nei bilanci degli enti locali e delle imprese del settore". "La Lombardia - ha aggiunto - è la regione che organizza più eventi, circa 40.000 all'anno, generando un volume d'affari attorno ai 700 milioni di euro".

"La montagna - ha chiosato - ovviamente riveste un ruolo primario che iniziative come la Coppa del Mondo di sci d'erba sottolineano e valorizzano".

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer