seguicisu

Seguici su:  

SPECIAL OLYMPICS DI NUOTO A VARESE

data

Lunedì 30 Aprile 2018

corpo

"Sono stata coinvolta dal grande entusiasmo che si respira in questa piscina, grazie alla passione di tutti gli atleti in gara. Dal punto di vista sportivo la formula delle gare degli 'Special Olympics' è ideale per permettere a tutti gli atleti di essere protagonisti".

Lo ha detto l'assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia Martina Cambiaghi a Varese per seguire le prove di nuoto degli 'Special Olympics' che si sono svolte nella Piscina Comunale 'Fausto Fabiano'.

"Mi ha fatto molto piacere scoprire che proprio il nuoto è uno degli sport che ha più atleti partecipanti nell'edizione 2018 a Varese. Solo l'atletica con una decina di atleti in più vede la maggiore partecipazione negli Special Olympics - ha spiegato l'assessore -. E' facile per me raccontare agli atleti le dinamiche che muovono questo sport: il nuoto è una mia grande passione ed e' stato per me una importate 'palestra' di vita. Con gli allenamenti e con le gare, ho imparato sulla mia pelle cosa significa l'impegno, la costanza, la determinazione e la passione per l'acqua".

"Oggi grazie agli Special Olympics e soprattutto grazie a voi - ha detto l'assessore Cambiaghi rivolgendosi agli atleti - ho conosciuto e apprezzato il vostro giuramento 'Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze'. "Spero che queste parole possano accompagnare sempre voi, le vostre famiglie, i volontari che ringrazio per il grande contributo a questa manifestazione, e tutti gli organizzatori" ha concluso Martina Cambiaghi.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer